SULLA VIA PER LA SALVEZZA. I simboli della Passione, Morte e Resurrezione nell'arte sacra

 

In occasione della Pasqua e della imminente riapertura al pubblico del sito archeologico Cripta Romanica, un nuovo appuntamento firmato PIETRE VIVE MONOPOLI vi aspetta Sabato 26 e Domenica 27 Marzo 2016 alle ore 18.30. SULLA VIA PER LA SALVEZZA: una visita guidata a tema nel museo "Cripta Romanica" tra i simboli della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù nell'arte sacra.

 

L'Associazione Culturale PIETRE VIVE offre un'occasione dal duplice scopo: l'approfondimento della conoscenza di alcune delle opere custodite all'interno del museo e un momento di riflessione sulle vicende drammatiche degli ultimi attimi della vita di Cristo.

 

Una visita guidata inconsueta, durante la quale non mancheranno le curiosità. L'evento darà anche ai visitatori l'opportunità di accedere in anteprima assoluta a un luogo ricco di fascino e suggestione: il sepolcreto dell'Arciconfraternita del Santissimo Sacramento, recentemente riportato alla luce dopo un lungo periodo di lavori di scavo. Inoltre, si potranno ammirare per la prima volta decine di nuovi reperti archeologici provenienti dal territorio monopolitano, tra cui la trozzella in bronzo trovata nel 1986 e mai esposta.

 

Il costo dell'ingresso e visita guidata è di €2,50 a persona. L'evento sarà riservato a un numero limitato di partecipanti, pertanto è necessaria la prenotazione. AL MOMENTO NON E' PIU' POSSIBILE PRENOTARE, CAUSA LIMITE RAGGIUNTO.

 

Segui l'evento su facebook!