Sulla via per la Salvezza

SULLA VIA PER LA SALVEZZA. I simboli della Passione, Morte e Resurrezione nell'arte sacra

 

“L'arte è capace di esprimere e rendere visibile il bisogno dell'uomo di andare oltre ciò che si vede, manifesta la sete e la ricerca dell'infinito. Anzi, è come una porta aperta verso l'infinito, verso una bellezza e una verità che vanno al di là del quotidiano. E un'opera d'arte può aprire gli occhi della mente e del cuore, sospingendoci verso l'alto.” (Papa Benedetto XVI)

 

 

 

 

 

 

 

 

Per il tempo di Quaresima 2018, un nuovo appuntamento firmato PIETRE VIVE MONOPOLI vi aspetta Sabato 24 Febbraio, Sabato 10 Marzo e Sabato 31 Marzo alle ore 17.30: SULLA VIA PER LA SALVEZZA, una visita guidata a tema nel Museo e sito archeologico "Cripta Romanica" e nel Museo Diocesano di Monopoli tra i simboli della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù nell'arte sacra.

 

Le guide dell’Associazione Culturale Pietre Vive Cattedrale Monopoli propongono, dunque, una visita guidata inconsueta dal duplice scopo: l'approfondimento della conoscenza di alcune delle opere custodite all'interno dei due musei e un momento di riflessione sulle vicende drammatiche degli ultimi attimi della vita di Cristo.

La visita guidata partirà dal Museo e sito archeologico “Cripta Romanica”, in Via N. Argento, 3, per poi proseguire all’interno del Museo Diocesano di Monopoli.

 

Il costo dell'ingresso nei due musei e della visita guidata è di €6,00 a persona. I tre appuntamenti saranno riservati a un numero limitato di partecipanti, pertanto è necessaria la prenotazione.

 

Per info e prenotazioni:

Associazione culturale Pietre Vive Cattedrale Monopoli

info@pietrevivemonopoli.it – 3342631998

www.pietrevivemonopoli.it